venerdì 27 febbraio 2009

Mi ricordo di te


Un anno fa se ne andava la mia maestra delle elementari, suor Angelica.
Suor Angelica è stata molto più di una maestra, mi ha comunicato cose che mi sono rimaste nel tempo, che ho perso e ritrovato.
Ogni suo modo di fare trasmetteva serenità e pace; così piccola e minuta ci ha tenuti a bada in 46 (tanti eravamo nella classe della prima elementare).
Ci siamo ritrovati col tempo; quando se n'è andata da Lovere ho avuto l'ardente desiderio di risentirla e l'ho ritrovata nel convento di Sesto San Giovanni, lei meravigliata della mia ricerca, io contento di poterla risentire.
Saputo del mio matrimonio ha fatto di tutto per essere presente, felice che già il piccolo Gabriele fosse in arrivo.
In un suo scritto cita (dal vangelo di Giovanni) "Padre, tu mi hai affidato alcuni tuoi figli ... io ho rivelato chi sei ed essi hanno ascoltato la tua parola".
Angelica, sono contento di essere stato affidato a te, non potevo avere sorte migliore.

1 commento:

stefytolly ha detto...

Ma pensa...: è un piacere scoprire il lato tenero e sentimentale dell'apparentemente distaccato Giordani...